Direttamente dal sito ufficiale del Ministero dello sviluppo Economico una buona notizia per la digitalizzazione nazionale. Ne abbiamo sentito parlare per molto tempo e finalmente i fondi e le modalità per accedervi sono arrivati. Le imprese che faranno richiesta dei voucher per la digitalizzazione potranno ricevere un bonus fino a 10.000 Euro.
Scopriamo nei dettagli di cosa stiamo parlando:
È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
La disciplina attuativa della misura è stata adottata con il decreto interministeriale 23 settembre 2014.
Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo fino a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
Le richieste di agevolazione dovranno essere presentate, tramite procedura informatica, a partire dal 30 gennaio fino al 9 febbraio 2018. Nel caso in cui le richieste siano superiori alle risorse disponibili per singola regione, il Ministero provvederà a ripartire le risorse disponibili sulle domande risultate ammissibili.
L’erogazione del contributo è effettuata in unica soluzione sulla base della documentazione di spesa presentata in sede di rendicontazione, da presentarsi entro 30 giorni dalla data di ultimazione del progetto e comunque entro il termine massimo di sei mesi dalla data di pubblicazione del provvedimento cumulativo di prenotazione.
Ci occuperemo per te della realizzazione del progetto e della parte burocratica che ti permetterà di beneficiare del voucher per la digitalizzazione. Se sei in procinto di partire con un progetto di digitalizzazione e stai pensando alla realizzazione di un e-commerce per la tua azienda, questo è il momento giusto.
Non aspettare a contattarci per avere maggiori dettagli in merito, al 30 gennaio manca veramente poco!
Quando si tratta di migliorare il tuo posizionamento organico su Google, dov’è che focalizzi tutte le tue energie ed i…
Il tuo sito web ha bisogno di un restyling? Partiamo da questa domanda per capire se veramente hai bisogno di…
Pensa all'ultima volta che hai avuto bisogno di trovare qualcosa. Forse era il nome del luogo di nascita di Cristian…
Scopriamo insieme quali sono gli errori da evitare sul tuo sito web che non permettono di generare conversioni. Un sito…
Partiamo dall'origine, hai un sito web e sei consapevole delle visite che riceve (perché lo monitori con Google Analytics o…
Se la tua azienda vende dei prodotti di largo consumo, prodotti unici o merchandising, e non hai ancora pensato ad aprire…