“Mentre ogni imprenditore e investitore passa in rassegna i dati di fine anno per predire la prossima tendenza o opportunità di successo finanziario, c’è un modo molto più semplice di prevedere con precisione il futuro: frequentare chi lo sta creando.”
Jay Samit – Autore e Digital Media Innovator.
La citazione sopra riassume perfettamente il dilemma che pervade ogni marketer e ogni imprenditore che gestisce la propria attività mentre i sipari di un altro anno sono appena calati. Il 2017 è oramai storia ed abbiamo assistito a interessanti sviluppi dei data trends, i social media hanno le hanno provate tutte per convogliare gli utenti verso i loro specifici siti web offrendo nuove ed eccitanti funzionalità. Ecco una breve panoramica dell’anno oramai andato:
Ora dobbiamo impostare le nostre prospettive su ciò che ci aspetta per il digital marketing nel 2018. Se sei un imprenditore che aspira ad attuare il suo piano di marketing per l’anno che è da poco iniziato, è di fondamentale importanza fare i conti con le previsioni dei data trends e sta cominciando a emergere un quadro più chiaro nelle previsioni per il 2018.
I dati in tempo reale probabilmente cavalcheranno l’onda della popolarità per le aziende di tutto il mondo, i professionisti del marketing e gli imprenditori, tutti, dovranno effettuare “aggiustamenti” in tempo reale per avere la meglio sulle imprese concorrenti, questo sarà un fattore cruciale per le aziende che vorranno ottenere un ROI migliore. Dunque: scoprire strumenti di analisi dei dati in tempo reale e sfruttarli.
Nel 2018 la combinazione tra intelligenza artificiale e analisi dei dati sarà a dir poco letale. Con l’integrazione della tecnologia AI nelle varie piattaforme di analisi dei dati, le aziende potranno sfruttare appieno la potenza dell’IA per massimizzare il ROI del marketing.
Una volta che l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico inizieranno a farsi strada, nei piani del digital marketing nel 2018 anche l’analisi predittiva prenderà il sopravvento. Sarà utilizzata principalmente dalle aziende per comprendere le strutture dei loro dati e successivamente prendere decisioni, le aziende sono sicure di vedere un aumento costante in molti tipi di analisi predittiva come ad esempio la geo localizzazione.
Un altro fattore vitale nelle campagne di digital marketing nel 2018 sarà l’analisi dei dati. Gli imprenditori ed i proprietari di attività commerciali non avranno più bisogno di spremersi le meningi perché potranno usufruire di aziende che si specializzeranno o che lo sono già in analisi dei dati ed è sicuramente un importante punto di svolta per le aziende di tutto il mondo.
I record crittografati saranno un fattore molto importante per le imprese poiché i clienti sono sempre più alla ricerca di uno standard qualitativo dei servizi alto e trasparenza nelle operazioni, e proprio questa spinta alla trasparenza aprirà la strada all’analisi dei dati. Con il recente aumento astronomico nel settore delle Blockchain, lo studio degli strumenti di analisi offrirà alle aziende un’opzione per condividere le loro statistiche con i loro clienti e garantire una completa trasparenza in ogni aspetto di questa materia.
I trends dei dati sopra citati sono destinati a rivoluzionare il modo in cui le aziende gestiranno il digital marketing 2018 e si prenderanno cura dei dati critici. Sono sicuro che con una maggiore consapevolezza di questi trends, anche voi sarete più preparati ad affrontare qualsiasi problema in questa materia.
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