Non lasciare che il marketing diventi un altro compito nella tua lista di cose da fare. Scopri come affidare le tue esigenze di marketing digitale ad un’agenzia che potrebbe aiutarti.
Negli ultimi dieci anni, il marketing ha lentamente fatto un grande passaggio dal tradizionale al digitale. Il marketing digitale consente alle aziende di qualsiasi dimensione di pubblicare campagne facili da tracciare, semplici da implementare e con un ROI più elevato rispetto a molte delle loro controparti tradizionali. Se stai distribuendo il tuo budget per il digital marketing senza una vera logica e ti rendi conto che i risultati sono scadenti, è il caso di riprendere il controllo. Ti elenco 5 buoni motivi per prendere in considerazione l’opportunità di affidarti a dei professionisti.
Uno dei principali motivi per cui le aziende affidano le loro campagne di marketing a dei professionisti esterni è perché risparmiano il tempo. Pensaci, meno impiegati, quindi meno tempo da dedicare alle assunzioni, meno tempo di gestione e meno tempo per gestire i minimi dettagli delle risorse umane, buste paga, ecc. Questo ti concede più tempo per concentrarti su ciò che sai fare meglio ovvero gestire la tua attività e non solo, consente al tuo personale attuale di diventare più efficiente.
L’esperienza è fondamentale quando si parla di digital marketing. Quando incarichi un’agenzia con un team di professionisti sai che hanno testato molte attività ed in molti settori, e se dovesse sorgere un problema, loro possono prendersene cura e risolverlo perché lo hanno già fatto prima. Lo stesso non si può dire di un team interno, una prospettiva esterna consente all’agenzia di avere una visione imparziale della propria azienda, dell’industria e del panorama competitivo per determinare qual è la corretta strategia di digital marketing.
Assumere una società di marketing digitale non ti farà solo guadagnare di più, ma ti aiuterà anche a risparmiare denaro. Come? Analizziamo internamente tutte le spese associate all’esecuzione di una campagna di digital marketing di successo:
– Software per monitorare e gestire tutte le tue campagne,
– Tasse, indennità e bonus da pagare ai dipendenti,
– Stipendio per i dipendenti che gestiranno la tua campagna di marketing.
Solo lo stipendio di un Marketing Manager è in media in Italia pari a € 50.000/anno. D’altra parte, potresti pagare un’agenzia di marketing digitale una frazione di quanto costerebbe assumere una squadra interna ed ovviamente vedere risultati migliori.
Il mondo del marketing continuerà a cambiare ed evolvere, ciò significa che, per rimanere al passo con la tua strategia di marketing, devi studiare continuamente ed adattarlo in base a nuove informazioni e tecnologie. Questo può essere difficile da fare con un piccolo team interno, soprattutto se tutto ciò che fanno è lavorare su una sola campagna (sulla tua azienda). Tuttavia, le buone agenzie di marketing digitale restano in attività solo se sono in grado di evolvere con il settore e apprendere le nuove tendenze.
Come accennato in precedenza, l’esperienza è una delle caratteristiche principali che si ottengono assumendo un’agenzia di marketing digitale. Puoi trarre vantaggio sfruttando questa nuova esperienza per provare campagne di marketing digitale all’avanguardia e testare nuove idee. Utilizziamo personalmente la nostra vasta esperienza su tutti i canali di marketing digitale per provare modi nuovi, creativi e lungimiranti per commercializzare le attività dei nostri clienti.
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